Convegno TRANSFORMATIVE LEARNING. L’innovazione didattica e organizzativa nell’università

Si svolgerà ad Arezzo il 22 e 23 novembre, presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Scienze Umane e della Comunicazione Interculturale dell’Università di Siena, il Convegno “Trasformative Learning. Innovazione didattica e organizzativa nell’università”. Sarà una occasione per condividere insieme alla comunità accademica nazionale e internazionale riflessioni comuni su come innovare le pratiche didattiche e i modi in cui viene progettata l’offerta formativa, per parlare delle migliori esperienze e discutere delle criticità.

Docenti italiani e stranieri si confronteranno su tali tematiche insieme al Magnifico Rettore dell’Università di Siena, ai Direttori di dipartimento di diverse università italiane e ad esperti dell’Agenzia Nazionale di Valutazione del Sistema Universitario e della Ricerca. Saranno inoltre previsti gli interventi di Edward Taylor ed Elizabeth Tisdell della Penn State University, di Victoria Marsick della Columbia University e di Alexios Kokkos della Hellenic Open University.

Durante il Convegno verrà anche formalizzato l’Italian Trasformative Learning Network (ITLN), network impegnato dal 2006 nella valorizzazione di una tradizione di studi che ha permesso di dare un senso innovativo alle pratiche di formazione, di consulenza e di insegnamento, ispirando così una parte importante delle ricerche in ambito pedagogico e didattico.

Scarica (locandina-convegno-tl)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...